Condizioni Generali di Vendita
Art. 1 - Disposizioni generali
1. L'utente navigando in quest'area accede al sito del brand “Sophie Stique” di proprietà di “Confezioni Iris s.r.l.”, accessibile mediante l'url: https://www.sophiestique.it
La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
2.Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte 111, Titolo 111, Capo I, Codice del Consumo (D.lg s. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di
Società: CONFEZIONI IRIS s.r.l.
Sede legale: Via Canva, 4 - 24069 - Trescore Balneario (Bergamo) – ltalia
P. IVA: 04553010168
Iscritta al REA, numero BG-471697
3.L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.
4.Si invita l'utente a scaricare e stampare le presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini “Sophie Stique” di “Confezioni Iris s.r.l.” si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
Art. 2 - Oggetto
1.Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su https://www.sophiestique.it/ e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
2.Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.
Art. 3 - Conclusione del contratto
1.Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario (modulo d’acquisto) in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
2.In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso, modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
3.Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell'Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
4.Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall'utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
Art. 4 - Utenti registrati
1.Nel completare le procedure di registrazione, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
2.La conferma esonererà in ogni caso “Sophie Stique” di “Confezioni Iris s.r.l.” da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente. L'utente si obbliga ad informare tempestivamente “Sophie Stique” di “Confezioni Iris s.r.l.” di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
3.Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, “Sophie Stique” di “Confezioni Iris s.r.l.” avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
4.In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell'utente, “Sophie Stique” di “Confezioni Iris s.r.l.” attribuirà allo stesso un nome utente ed una password. Quest'ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell'utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo a identificare l'utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
5.L'utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d'accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
Art. 5 - Disponibilità dei prodotti
e primo acquisto
1.La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l'utente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.
2.Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e l'utente verrà immediatamente informato via e-mail.
1.Per gli ordini di confezione personalizzati e su misura (da effettuarsi via e-mail, whatsapp o in Instagram Direct), qualora l’utente acquisti per la prima volta più capi, “Sophie Stique” di “Confezioni Iris s.r.l.” procederà inizialmente alla confezione di un solo capo (previo accordo con l’utente), per verificarne la corretta vestibilità. Alla ricezione e conseguente conferma della corretta vestibilità da parte dell’utente verranno processati gli altri prodotti acquistati. Non è previsto il reso per i capi confezionati su ordinazione e per i capi in pronta consegna che hanno subito modifiche su richiesta dell’utente.
Art. 6 - Prodotti offerti
1.“Sophie Stique” di “Confezioni Iris s.r.l.” commercializza:
- Abbigliamento Donna
- Abbigliamento su misura
- Accessori d'abbigliamento: borse, colletti, sciarpe…
2.L'offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://www.sophiestique.it/shop
Art. 7 - Modalità di pagamento e prezzi
1.Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
2.In caso di errore “Sophie Stique” di “Confezioni Iris s.r.l.” avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo oppure l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per ”Sophie Stique” di “Confezioni Iris s.r.l.” l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
3.I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.
4.Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
5.Il pagamento può essere effettuato tramite:
Paypal
Carta di Credito
Carta di Debito
Apple pay
6.Per ordini effettuati tramite altri canali (Instagram Direct, Whatsapp o via e-mail), che siano personalizzati oppure di capi presenti sull’e-commerce, il pagamento può essere effettuato anche con bonifico bancario e la spedizione sarà effettuata subito dopo l’avvenuto accredito dell’importo.
Art. 8 - Consegna
1.“Sophie Stique” di “Confezioni Iris s.r.l.” effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino. Per spedizioni in Paesi al di fuori dell’Italia è necessario prendere contatto tramite altri canali: Whatsapp, Instagram Direct o via e-mail.
2.“Sophie Stique” di “Confezioni Iris s.r.l.” effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell'utente, fornito al momento dell'acquisto.
3.La consegna dei capi disponibili in pronta consegna sull’e-commerce viene effettuata generalmente entro un massimo di 7 giorni lavorativi. I tempi necessari al confezionamento di un capo realizzato appositamente per la cliente (in tessuti non di collezione o in una taglia non presente in pronta consegna sull’e-commerce) o di un capo realizzato su misura vengono indicati al momento della scelta del prodotto e possono variare da una settimana a quindici giorni lavorativi.
4.Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, il corriere la riorganizza automaticamente per il giorno successivo. In caso di più tentativi di consegna non andati a buon fine, il pacco viene fatto rientrare presso la nostra sede. In tale evenienza, un avviso preciserà il luogo in cui si trova l'ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna e la spesa per la seconda spedizione prenotata sarà a carico del cliente.
5.Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
6.In conseguenza della risoluzione, senza alcun preavviso entro le 24h successive all’acquisto, non sarà rimborsato l’importo ma sarà comunque possibile riprogrammare un’altra spedizione, entro 30 giorni dal ritorno in sede della merce, che sarà a carico dell’utente.
7.Le spese di spedizione e reso sono a carico dell'acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
8.Le spese di spedizione sono gratuite a partire dai 175€ di spesa.
Art. 9 - Passaggio del rischio
1.I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.
Art. 1O - Garanzia e conformità commerciale
1.Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
2.Se l'acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l'acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo riconosciuto; che venga inviata comunicazione di reso. "Sophie Stique" di "Confezioni Iris s.r.l." non riparerà e non sostituirà i prodotti difettosi se il difetto è al di fuori del relativo periodo di garanzia o se il difetto è causato da una causa esterna come, ad esempio, degrado d’uso o danneggiamento volontario o negligenza o altre condizioni ambientali non comunemente presenti in un ambiente sicuro.
3.In caso di mancata conformità, l'utente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, oppure la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo oppure, a discrezione dell’utente, potrà ricevere un codice sconto di pari importo da utilizzare per altri acquisti dopo aver effettuato il reso del capo fallato.
4.In caso di mancata conformità il reso sarà a carico di "Sophie Stique" di "Confezioni Iris s.r.l." e la restituzione sarà concordata con l'utente via e-mail, whatsapp o Instagram Direct.
Art. 11 – Recesso articoli in pronta consegna
1.Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. In caso di acquisti multipli effettuati dal l'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.
2.L’utente, previo accordo con “Sophie Stique” di “Confezioni Iris s.r.l.” potrà anche scegliere di ottenere, in alternativa alla restituzione dell'importo, un codice sconto corrispondente allo stesso importo dell’oggetto che vuole rendere e che potrà utilizzare sullo shop per effettuare altri acquisti (da tale importo verranno detratte le spese per il reso a carico dell’utente)
3.Coupon o Buoni Sconto utilizzati per acquistare il capo saranno sostituiti con nuovi Coupon o Buoni Sconto da utilizzare per altri acquisti.
4.Nel caso di acquisto di capi in pronta consegna che siano stati modificati su richiesta dell’utente, NON è previsto alcun reso a meno che il capo non presenti imperfezioni strutturali (strappi, buchi ecc.). A tal proposito si rimanda all'Art.10 "Garanzia e conformità commerciale".
5.L'utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell'acquisto potrà inviare una mail, indicando il numero ordine e nome dell'utente a: info@sophiestique.it
Il reso può essere effettuato direttamente dall’utente oppure, previo accordo, potrà essere disposto da “Sophie Stique” di “Confezioni Iris s.r.l.” ma sarà comunque a carico dell’utente.
La merce dovrà essere rispedita a:
CONFEZIONI IRIS DI PEDRINI ANNA
Via Dante Alighieri, 29 - 24060 - Gorlago (Bergamo) - ltaly
6.La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale ben chiusa di modo che non possa essere aperta, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 7 giorni lavorativi, esclusivo degli eventuali costi di spedizione.
7.Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall'acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l'utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.
8.Per i resi internazionali, chiediamo di indicare il contenuto come 'Reso' dichiarando il valore di 1 EURO. Tutti i costi di spedizione ed eventuali costi doganali saranno a carico del cliente.
Art. 11b – Recesso articoli su misura
1.Nonostante la legge non preveda il reso per i prodotti inclusi nelle categorie dell'art. 59 del D.lgs 206/2005, "Sophie Stique" di "Confezione Iris s.r.l." concede la possibilità di reso, entro il termine di 14 giorni, SOLO qualora il capo confezionato presenti imperfezioni strutturali (strappi, buchi ecc.). A tal proposito si rimanda all'Art.10 "Garanzia e conformità commerciale".
2.In caso di mancata conformità della merce, come descritto da Art.10, l'utente potrà inviare una mail inserendo anche le foto dei difetti di modo che siano ben visibili, indicando il numero di ordine e nome dell'utente a:
Il reclamo verrà visionato, valutato e sarà data risposta in merito all’accettazione del reso.
La merce dovrà essere rispedita a:
CONFEZIONI IRIS DI PEDRINI ANNA
Via Dante Alighieri, 29 - 24060 - Gorlago (Bergamo) - ltaly
3.La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale ben chiusa di modo che non possa essere aperta, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, “Sophie Stique” di “Confezioni Iris s.r.l.” provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 7 giorni lavorativi, esclusivo degli eventuali costi di spedizione.
4.Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall'acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l'utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.
5.Per i resi internazionali, chiediamo di indicare il contenuto come 'Reso' dichiarando il valore di 1 EURO. Tutti i costi di spedizione ed eventuali costi doganali saranno a carico del cliente.
Art. 12 - Trattamento dei dati
1.I dati del l'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).
Art. 13 - Contatti
1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@sophiestique.it oppure via whatsapp al seguente recapito telefonico 331 8730661 oppure telefonando al seguente recapito 035 9491740 e via posta al seguente indirizzo:
CONFEZIONI IRIS DI PEDRINI ANNA
Via Dante Alighieri, 29 - 24060 - Gorlago (Bergamo) - ltaly
Art. 15 - Legge applicabile e foro competente
1.Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l'acquirente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
2.Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l'utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.
Le presenti condizioni sono state redatte in data 21/07/2021